Enrico Genovesi – Sito ufficiale: www.enricogenovesi.it

Biografia

Enrico Genovesi è nato nel 1962, vive a Cecina (LI) e fotografa dal 1984 dedicandosi prevalentemente al reportage a sfondo sociale su storie italiane.
Negli anni ottiene numerosi premi e riconoscimenti e le sue opere vengono esposte in Italia e all’’estero.

Enrico Genovesi nel 2006 sia aggiudica il “Premio Marco Bastianelli” con il libro “”Equal, Ingresso al lavoro“”.
Sempre nel 2006 pubblica il suo sesto libro,“ “Femina Rea“.  Penitenziario Sezione Femminile”, che nel 2007 circuita attraverso le Gallerie FNAC italiane.

Nel 2008 collabora con Banca Popolare Etica e, con una propria immagine, è protagonista della campagna stampa del prodotto “Conto EnergEtico”.
Nel 2009 pubblica il libro ““L’’Opera del Banco Alimentare“” per conto della Fondazione Banco Alimentare Onlus di Milano.
Nel 2011 con “Spettacolo Nostalgia” si aggiudica il “Roberto del Carlo – Lucca Photo Contest” ed è in mostra al Lucca Photo Fest.
Nel 2012 pubblica “Acqua Village“, che è risultato vincitore del “FIOF BooK Prize” del Fondo Internazionale di Orvieto Fotografia, ed è stato nominato “Autore dell’Anno” dalla Federazione Italiana Associazioni Fotografiche da cui la monografia “About – Straordinario Quotidiano“.

Sue immagini sono state pubblicate su magazine italiani e molti suoi lavori fotografici sono stati pubblicati per conto di enti pubblici:
Ministero della Giustizia, Asl, partenariati con la Comunità Europea.
Sue immagini sono state distribuite dall’Agenzia ”Grazia Neri”; successivamente e fino a tutto il 2012, è stato rappresentato da Emblema photoagency.

Per ulteriori dettagli: enricogenovesi.it

Link attività, mostre, news…

  • FIAF - Sito ufficiale della Federazione Italiana Associazioni Fotografiche
  • CIFA - Centro Italiano della Fotografia d'Autore di Bibbiena
  • Forma - Centro Internazionale di Fotografia Milano

Contatti

© Copyright 2013 - Fotocircolo FBN Cecina | info@fbncecina.it
Via Corsini 6 c/o Centro Sociale Polivalente Bocciodromo