Graziano Panfili – Sito ufficiale: www.grazianopanfili.com
Biografia
Graziano Panfili é nato a Frosinone nel 1971.
Ha studiato reportage presso la Scuola permanente di fotografia Graffiti a Roma e ha frequentato seminari e workshop con molti professionisti. I suoi generi prediletti sono il reportage sociale e la street photography, ma pratica spesso anche la fotografia di scena e di spettacolo e non di rado si cimenta nella sperimentazione.
Numerosi sono i progetti che ha realizzato finora e che gli hanno fruttato prestigiosi riconoscimenti: fra questi il primo premio del concorso Pilsner Urquell International Photography Awards (IPA) 2008, nella categoria Editorial – Others – Non professional, e il titolo di “Photographer of the Year 2008”, insieme al “Gold Award” per il reportage, nell’ambito della manifestazione Orvieto Fotografia.
Sempre nel 2008 si è aggiudicato il primo premio nazionale Portfolio in Rocca, a San Felice sul Panaro (MO).
Nel 2007 ha trionfato alla manifestazione nazionale Portfolio dell’Ariosto a Castelnuovo Garfagnana (LU) e al concorso ENI La città multiculturale, bandito dalla Fondazione E. Mattei; nello stesso anno ha conquistato il podio al Portfolio Aternum di Pescara.
Attualmente è testimonial della casa nipponica Ricoh per le fotocamere digitali e tiene seminari e workshop in tutta l’Italia. Sue foto sono state pubblicate in diversi quotidiani e periodici su carta e on line, libri e copertine CD.
Attualmente fa parte dell’agenzia fotogiornalistica Onoff Picure.
Estratto della biografia ufficiale disponibile sul sito: grazianopanfili.com
FOTOGALLERY DELLA SERATA
Fai click sulle thumb per vedere alcuni scatti tratti dall’incontro con Graziano Panfili.
Come raggiungere l’evento:
Giovedì 16 Maggio 2013 – ore 21.00
presso la Sala Conferenze Biblioteca Comunale in Via Corsini – Cecina (Li)